Buffet e Packet Lunch

Bar dei Giardini Botanici Hanbury

Al livello del mare si trova il bar gestito dalla Cooperativa Omnia. 

Su prenotazione si organizzano buffet e packet lunch per scuole e gruppi,  da consumare presso l'area attrezzata all'ombra della pineta.

Visualizza Scheda Buffet

Giardini Hanbury Ventimiglia Dolceacqua Pigna

Giardini Botanici Hanbury

I Giardini furono realizzati a partire dal 1867, grazie alla passione dal viaggiatore inglese Sir Thomas Hanbury. Dopo aver fatto fortuna come esportatore di thè a Shangai egli decise di stabilirsi sulla costa ligure, ed acquistò dapprima il palazzo dei marchesi Orengo di Ventimiglia, tuttora esistente, e successivamente i terreni circostanti, su cui volle realizzare uno splendido giardino con specie botaniche raccolte in ogni parte del mondo. Guarda la scheda tecnica

Ventimiglia, capitale di contea...

Nasce dall'abbandono della città romana di Albintimilium tra il VI e l'VIII secolo. Sede vescovile antichissima, diviene la roccaforte dei Conti di Ventimiglia, una delle famiglie feudali più importanti della Liguria.
La visita inizia nella piazza della Cattedrale, su cui si affacciavano gli edifici religiosi e civili: la Cattedrale, il palazzo del Vescovo, il palazzo del Conte.

Guarda la scheda tecnica

Dolceacqua, un borgo medievale ai piedi del Castello dei Doria...

Un ponte in pietra che si specchia in un'ansa del Nervia: l'immagine classica di Dolceacqua, il borgo ligure che, fra caruggi oscuri e cantine odorose, ci riporta ai secoli oscuri del dominio feudale, in un'intensa evocazione di suggestioni storiche.

Guarda la scheda tecnica

La pittura tardo gotica a Pigna, nell'opera del maestro Giovanni Canavesio, "pittore itinerante".

In fondo alla Val Nervia, ai piedi della massiccia mole del Monte Toraggio, l'antichissimo borgo di Pigna nasconde nell'austero colore delle sue pietre, tesori d'arte testimonianza di passati secoli di benessere e prosperità.

Nei resti del colonnato di San Tommaso, si indovina la severa imponenza delle navate benedettine. 

Guarda la scheda tecnica

©2008 Cooperativa Omnia - P.IVA 008 812 200 81 - Design: zerocomunicazione.com